La Back School cioè la scuola della schiena nasce con lo scopo di insegnare ed educare ad un uso sano della schiena, attraverso esercizi e posture secondo quelli che sono i principi chinesiologici che la governano. Essa unisce i contributi della medicina, della chinesiterapia, dell’ergonomia, della psicologia e dell’educazione alla salute. Si è dimostrata la metodica più efficace e duratura nel trattamento della lombalgia e della lombo-sciatalgia ma più in generale è utile a chiunque desideri prendersi cura della salute della propria colonna vertebrale.

Il nostro corso si propone con l’integrazione di vari metodi tra cui: Mézières, McKenzie, Feldenkrais, Alexander e Souchard (RIEDUCAZIONE POSTURALE GLOBALE).

Il corso prevede all’inizio un percorso di INFORMAZIONE sulla colonna vertebrale e sul suo funzionamento, seguito da GINNASTICA ANTALGICA E RIEDUCATIVA per riequilibrare le catene cinetiche, migliorare la postura, la mobilità, l’elasticità, la forza e la propriocezione, da TECNICHE DI RILASSAMENTO e di BIOENERGETICA per intervenire sulla componente emotiva, e da RIEQUILIBRIO ENERGETICO grazie all’integrazione con pratiche di reflessologia e di shiatsu.

Il corso è rivolto a tutti coloro che soffrono di: CERVICALGIA, DORSALGIA, LOMBALGIA, PROTRUSIONI DISCALI, ERNIE DISCALI, DOLENZIE ALLE SPALLE, CRAMPI, PARESTESIE, RIGIDITA’ ALLE ANCHE, ARTROSI …

Per informazioni Dott.ssa Anna Maria Mucci tel. 3385960031/3394650767

Condividi

Sponsor & Partner

La nostra rete!