Il metodo è nato negli anni Cinquanta e diffuso ormai in tutto il mondo. E' un Metodo per l'apprendimento attraverso il corpo e l'auto-educazione attraverso il movimento. Educando attivamente il cervello ad apprendere nuove risposte, per ottenere un cambiamento dinamico del comportamento. Non è una ginnastica, né una forma di terapia o di riabilitazione, e neppure un sistema psicologico o filosofico, ma è un metodo per “imparare a imparare“ a conoscere e utilizzare pienamente le nostre risorse. Il suo scopo è di fornire strumenti di auto-miglioramento, per aumentare la qualità della propria vita. Si impara a muoversi meglio col minor sforzo possibile.

Il corso è adatto a tutti, ragazzi, adulti e anziani e atleti di ogni età.

Per praticare il Metodo basta avere curiosità, apertura all'esplorazione, alla conoscenza di sè e all'ascolto del proprio corpo. Attraverso il Metodo si diventa artefici del proprio benessere e consapevoli, rendendo duraturi i benefici ottenuti.

Non ha controindicazioni perchè rispetta l'essere umano, le caratteristiche di ognuno di noi, i nostri limiti e potenzialità.

Condividi

Sponsor & Partner

La nostra rete!