Sabato, 10 Marzo, 2018

Openday gratuito dedicato al #parkour. Vi aspettiamo numerosi il 10 marzo dalle 15.00 alle 16.30 all'Isef Torino per un primo approccio oppure per confrontarsi sulle proprie esperienze!!! L'openday è gratuito previa registrazione all'Isef per maggiori informazioni scrivici su Facebook o via mail a info@iseftorino.it - Per chi fosse interessato, ma non può partecipare vi ricordiamo che presso l'Isef Torino di piazza Bernini, 12 il corso è già attivo il Lunedì 21:00 - 22:00 ed il Mercoledì 21:00 - 22:00 per maggiori informazioni passa a trovarci in segreteria Isef

Un paio di informazioni in più sul Parkour...
L'ADD, l'arte del movimento nell'ambiente urbano e naturale, è stata creata dai fondatori Yamakasi Yann Hnautra, Laurent Piemontesi, Chau Belle e Williams Belle. La loro storia comincia nel 1980 nei sobborghi di Parigi (Evry, Sarcelles) con la costituzione del gruppo Yamakasi, ed in seguito con la strutturazione di una vera e propria disciplina di grande impatto sociale, culturale, educativo e pedagogico.
L'Art Du Déplacement (letteralmente "arte dello spostamento") è una disciplina artistica e sportiva completa, il cui obiettivo è superare ostacoli lungo un percorso predefinito o non, utilizzando tre forme di motricità fondamentale: correre, saltare, arrampicare.
Oltre al lavoro sulla motricità basilare l’ADD articola anche una ricerca puramente tecnica indirizzata a sviluppare il POTENZIALE CREATIVO di ogni individuo. L'ADD è una disciplina che si fonda principalmente sulla FORZA MENTALE e su valori sani e ancestrali come: RISPETTO (di se stessi, degli altri e dell'ambiente), FORZA (intesa come fiducia e stima di se stessi), CORAGGIO (inteso come possibilità di poter imparare a superare ostacoli fisici o mentali).

Condividi

Partner

La nostra rete!