Equilibro in movimento
Un viaggio di costruzione personale per i più piccoli!
Attività rivolta a bambine e bambini da 3 a 5 anni
A chi è rivolto
Attività propedeutiche alle arti marziali
“Equilibro in movimento”, è un’attività fisica affascinante e avvincente che prende spunto dall’antica arte coreana del taekwondo adattandosi alle esigenze ed alla portata di un pubblico molto speciale: i bambini dai 3 ai 6 anni.
La parola “Taekwondo” si traduce letteralmente come “il percorso del pugno e del calcio”, ponendo l’accento sulla potenza delle gambe e la velocità delle tecniche di pugno.
La disciplina di striking si distingue dalle altre arti marziali proprio per la spettacolarità, l’eleganza e agilità con la quale viene gestito l’uso delle gambe, che fungono da protagonista; l’uso dei pugni è marginale e ridotto ad un uso più strategico, di distanza. Come molte arti marziali asiatiche attribuisce molta importanza all’equilibrio tra mente e corpo incoraggiando la disciplina mentale, la cortesia, l’integrità, l’autodisciplina e lo spirito indomito.
L’educadendo però non si limita a questo, piuttosto rappresenta un mix di arti marziali e tecniche antiche fatte a misura di bambino, per istruirlo ed introdurlo in questo magnifico mondo senza precludergli la strada verso un‘arte marziale specifica. L’obiettivo è quindi quello di trasmettere le nozioni base della cultura e della propriocezione tipica delle arti marziali, attingendo da quelle che sono le discipline più conosciute.
L' Allenamento per arti marziali pensato per i bambini
Nella sua versione soft, adatta ai bambini, Equilibro in movimento trasmette abilità fisiche, abilità mentali ed abilità sociali.
- Sviluppo fisico: “Equilibro in movimento” aiuta a sviluppare la forza, l’equilibrio e la coordinazione motoria, fondamentali per la crescita sana dei bambini.
- Crescita emotiva: attraverso l’apprendimento delle regole e la gestione delle emozioni durante le lezioni, i bambini acquisiscono fiducia e autostima.
- Socializzazione: le lezioni di Taekwondo offrono un ambiente strutturato e inclusivo, favorendo l’interazione sociale e il rispetto per gli altri.
- Autodisciplina: l’allenamento aiuta i bambini a migliorare la concentrazione e l’autodisciplina, capacità fondamentali per il successo scolastico e la vita quotidiana.
Una disciplina sicura per i tuoi figli
La sicurezza dei praticanti è messa al primo posto: spesso considerate come aggressive, le arti marziali sono in realtà un metodo di autodifesa che insegna il controllo e il rispetto verso gli altri.
Gli istruttori qualificati del nostro corso Educadendo si assicurano costantemente che i bambini apprendano la disciplina in un ambiente controllato e giocoso.
Contattaci per scoprire di più sul corso.
Galleria
SEGRETERIA ONLINE
Da oggi siamo più veloci
a gestire le tue richieste
La Segreteria Online nasce per rendere più facile e veloce l’ingresso nel mondo di ISEF: niente più corse allo sportello, file o lungaggini. Nella sezione Segreteria Online puoi caricare i certificati medici e tutti i documenti per effettuare la preiscrizione comodamente da casa!
Segreteria online