Informativa: 

Tutte le attività promosse da ISEF Torino SSDRL, segnalate da codice identificativo, rientrano nel registro delle discipline sportive ammissibili deliberato dal CONI. Le attività non codificate sono di tipo commerciale.

Planning: 

Qi Gong

Ginnastica psicocorporea che mantiene l'attenzione e l'ascolto della mente, nel movimento dolce armonioso che si esegue.

Pratica millenaria cinese per il benessere psicofisico e mentale.

Attraverso movimenti dolci e armoniosi si ottengono miglioramenti sulla postura e sull'assetto muscolo scheletrico.

Aiuta a raggiungere lo stato di rilassamento necessario a gestire al meglio stress e ansia.

Educadendo

Un percorso ispirato alla propedeutica delle arti marziali in cui sviluppare equilibrio, lateralità e postura cadendo, rotolando correndo e fermandosi.

Da 3 a 6 anni.

Kung Fu e T’ai Chi Ch’üan

Corsi in stile Shaolin che prevedono attacchi e difese eseguiti con forza e velocità, combinati con l’armonia e la rotondità dei movimenti. Il T’ai Chi Ch’uan può essere praticato come una ginnastica dolce meditativa, indicata per la salute psicofisica.

MARTEDÌ 19:30-22:30 (CORSO AVANZATO)

MERCOLEDÌ 20:00-22:00 / VENERDÌ 19:30-22:30

MERCOLEDÌ 20:00-21:30 (RAGAZZI 15-18 ANNI)

Judo bimbi

Il judo è un ottimo sport per i bambini dai 5 anni in su dato che presenta il vantaggio di adattarsi nel migliore dei modi alle esigenze di sviluppo psicologico dei bambini: la necessaria cooperazione con i coetanei, il continuo contatto con gli altri, il proporsi come un gioco naturale, sono solo alcune delle caratteristiche peculiari di questo sport che favorisce non solo la formazione e lo sviluppo morfologico e funzionale del corpo ma anche il processo di maturazione dell'autonomia personale.

T’ai Chi Ch’üan

Il T’ai Ch’i Ch’uan (letteralmente Boxe della Suprema Polarità) è un’arte basata sulle leggi che regolano l’alternarsi e l’interazione di quelli che sono, secondo i filosofi cinesi, i due principi base dell’universo: Yin (il principio negativo, femminile) e Yang (il principio positivo, maschile).

Gli antichi Maestri dicevano che "tutte le parti del corpo devono essere coordinate fra di loro, nello stesso modo con cui si svolge il filo di seta di un bozzolo.

Partner

La nostra rete!