attività di atletica, ginnastica, pesistica e pugilato.

Informativa: 

Tutte le attività promosse da ISEF Torino SSDRL, segnalate da codice identificativo, rientrano nel registro delle discipline sportive ammissibili deliberato dal CONI. Le attività non codificate sono di tipo commerciale.

Planning: 
Descrizione: 
Visualizza e scarica il planning completo delle sale fitness

Tone up

Il tone up è un'attività che tutti possono praticare e che consiste in un programma di esercizi finalizzato alla tonificazione dei principali gruppi muscolari e al miglioramento di resistenza e coordinazione attraverso un intenso lavoro cardiovascolare, a ritmo di musica.

Weight Pump

Allenamento che consiste nel sollevare, a serie ripetute diverse volte, pesi particolarmente leggeri tramite l'utilizzo di bilanciere,  piccoli manubri ed, eventualmente, la kettlebell a cui vanno abbinati piegamenti e flessioni, con brevi periodi di riposo.

 

SPORT Ginnastica (cod. 35)  - DISCIPLINA Attività sportiva ginnastica finalizzata alla salute ed al fitness  (cod. 111)
Elenco Discipline Sportive ammissibili nel Registro del CONI

Atletica leggera

Atletica leggera indoor

Martedì 5-7 anni 16.00/17.00 – giovedì 17.00/18.00
Martedì 8-13 anni 17.00/18.00 – giovedì 18.00/19.00

 

SPORT Atletica Leggera (cod. 6)  - DISCIPLINA Indoor (cod. 17)
Elenco Discipline Sportive ammissibili nel Registro del CONI

Avviamento alla Ginnastica

Multisport: percorso formativo-educativo motorio dedicato ai bambini, attraverso il quale verranno appresi tutti i “fondamentali” degli sport favorendo un sano sviluppo psicomotorio. Inoltre il corso prevede un primo approccio alla lingua inglese.

(3-5 anni)

 

SPORT Ginnastica (cod. 35)  - DISCIPLINA Attività sportiva ginnastica finalizzata alla salute ed al fitness (cod. 111)
Elenco Discipline Sportive ammissibili nel Registro del CONI

Psicomotricità

La psicomotricità funzionale favorisce lo sviluppo del bambino attraverso il movimento, la creatività e l’espressione corporea tramite un miglioramento delle abilità motorie e la conoscenza del proprio corpo.

Età 16-36 mesi.

 

SPORT Ginnastica (cod. 35)  - DISCIPLINA Attività sportiva ginnastica finalizzata alla salute ed al fitness (cod. 111)
Elenco Discipline Sportive ammissibili nel Registro del CONI

Mamme e Bebè

Attività in palestra per il benessere psicofisico della mamma. Esercizi di allungamento e tonificazione in coppia con il tuo bambino fino all’anno di età. Necessari il marsupio/fascia per il bambino e calze antiscivolo.

Bambini fino all’anno di età.

Sala Pesi

Un’ampia sala pesi da ideata per gli amanti del fitness e dell’hard training. Tantissime attrezzature marchiate TechnoGym ma non solo!
Ambiente spazioso e luminoso per garantire un ottimo confort durante le fasi d'allenamento.
Istruttori qualificati saranno a disposizione di tutti i frequentatori con consigli utili e analisi personalizzate per un corretto allenamento.

Back school

La Back School cioè la scuola della schiena nasce con lo scopo di insegnare ed educare ad un uso sano della schiena, attraverso esercizi e posture secondo quelli che sono i principi chinesiologici che la governano. Essa unisce i contributi della medicina, della chinesiterapia, dell’ergonomia, della psicologia e dell’educazione alla salute.

Riprogrammazione posturale

La ginnastica posturale, migliorando la postura per mantenere una buona elasticità e tonicità, è coadiuvante nella prevenzione di:

  • cifosi
  • verticalizzazioni
  • protrusioni discali
  • ernie
  • lombosciatalgie
  • cervicalgie

L’obiettivo del corso sarà quello di ripristinare i corretti gesti motori, sia in statica che in deambulazione, riprogrammando il sistema tonico posturale in un ambito fisiologico, attraverso un intervento e un programma personalizzato.

Frequenza bisettimanale.

Ginnastica dolce

La ginnastica dolce è un tipo di ginnastica eseguita con movimenti lenti, graduali, a basso impatto che si svolge in gruppo, in ambiente piacevole e armonioso, con sottofondo musicale. E' costituita da esercizi fisici studiati per avvicinare al movimento persone sedentarie, sovrappeso, anziani o con lievi problemi di tipo ortopedico o posturale, che non possono praticare, magari solo momentaneamente, sport più impegnativi.

Partner

La nostra rete!