L'ADD, l'arte del movimento nell'ambiente urbano e naturale, è stata creata dai fondatori Yamakasi Yann HnautraLaurent PiemontesiChau Belle e Williams Belle. La loro storia comincia nel 1980 nei sobborghi di Parigi (Evry, Sarcelles) con la costituzione del gruppo Yamakasi, ed in seguito con la strutturazione di una vera e propria disciplina di grande impatto sociale, culturale, educativo e pedagogico.
L'Art Du Déplacement (letteralmente "arte dello spostamento") è una disciplina artistica e sportiva completa, il cui obiettivo è superare ostacoli lungo un percorso predefinito o non, utilizzando tre forme di motricità fondamentale: correre, saltare, arrampicare.
Oltre al lavoro sulla motricità basilare l’ADD articola anche una ricerca puramente tecnica indirizzata a sviluppare il POTENZIALE CREATIVO di ogni individuo. L'ADD è una disciplina che si fonda principalmente sulla FORZA MENTALE e su valori sani e ancestrali come: RISPETTO (di se stessi, degli altri e dell'ambiente), FORZA (intesa come fiducia e stima di se stessi), CORAGGIO (inteso come possibilità di poter imparare a superare ostacoli fisici o mentali).

Lunedì e mercoledì:

5-8 anni 17.00/18.00

8-11 anni 18.00/19.00

12-16 anni 19.00/20.00

 

Condividi

Partner

La nostra rete!