Martedì, 23 Giugno, 2020

Vogliamo condividere questo evento molto importante per far del bene con lo sport e sostenere i medici e tutto il personale dell’Istituto di Candiolo-IRCCS. www.irccs.com

Stracandiolo Virtual Run... 26-27-28 GIUGNO 2020, insieme per la ricerca!

Inoltriamo la notizia (fonte www.teamarathon.it)

"Da quando è iniziata l’emergenza coronavirus, i medici e tutto il personale dell’Istituto di Candiolo-IRCCS sono impegnati con ancora maggior dedizione e intensità a favore dei pazienti oncologici. Il contagio è pericoloso per le persone fragili e questo comporta una maggiore attenzione da parte degli operatori e l’utilizzo di protocolli particolari studiati ad hoc. Si tratta di un grande sforzo che, però, ha permesso all’Istituto di fornire tutte le cure indispensabili garantendo l’accesso a oltre 400 pazienti oncologici al giorno che hanno potuto usufruire di prestazioni ambulatoriali, di Day Hospital, di radioterapia e di ricovero ordinario. Pienamente operativo è anche il centro trapianti di midollo osseo.

L’istituto è in prima linea durante questa difficile emergenza: sono stati realizzati nuovi reparti per ospitare malati oncologici provenienti da altri ospedali e messo a disposizione del sistema sanitario regionale un laboratorio per l’analisi dei tamponi utili a individuare il Covid-19. Sono inoltre state attivate teleconsulenze per pazienti oncologici Covid+ ed è stato approntato un servizio domiciliare per i pazienti che effettuano terapie oncologiche orali di mantenimento.

Per questo motivo oggi più che mai abbiamo deciso di sostenere la Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro onlus e l’Istituto di Candiolo con un’edizione speciale della classica StraCandiolo. Vorremmo che continuaste a correre con noi e come nelle precedenti 20 edizioni, affiancarci in questo evento solidale dove ogni sforzo e ogni traguardo da voi raggiunto concorrerà al sostegno delle attività dell’Istituto esattamente come hanno fatto i medici, gli infermieri e i ricercatori che in questi mesi non si sono mai fermati neanche di fronte all’emergenza Covid-19.

Il 100% del ricavato sarà devoluto alla Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro onlus."

PARTECIPARE ALLA #STRACANDIOLO VIRTUAL RUN​

ISCRIVITI QUI E CONTRIBUISCI ORA!

Condividi

Partner

La nostra rete!