Nuoto libero nella piscina ISEF
La soluzione perfetta per nuotare quando vuoi tu.
A chi è rivolto
Il nuoto libero
Il nuoto libero, senza l’accesso ad un percorso formativo, offre numerosi benefici per la salute fisica e mentale dell’individuo; naturalmente solo se quest’ultimo si sente sicuro con le sue abilità in acqua.
A prescindere dal fatto che venga praticato a livello agonistico, attraverso un percorso formativo, oppure in completa autonomia, il nuoto offre una serie di vantaggi psico-fisici alla persona che lo pratica.
Quali sono i benefici derivanti dal nuoto libero?
- Allenamento cardiovascolare: il nuoto coinvolge il cuore e i polmoni, fornendo così un ottimo allenamento cardiovascolare per il corpo. Contribuisce a migliorare la resistenza e la salute del sistema respiratorio.
- Basso impatto: il nuoto è una forma di esercizio a basso impatto, poiché l’acqua sostiene il corpo, riducendo lo stress sulle articolazioni.
- Tonificazione muscolare: nuotare coinvolge diversi gruppi muscolari, tra cui spalle, braccia, gambe e addominali.
- Aumento della flessibilità: i movimenti fluidi nel nuoto favoriscono l’incremento della flessibilità.
- Controllo del peso: il nuoto può essere efficace nel bruciare calorie e contribuire al controllo del peso corporeo.
- Miglioramento della postura: il nuoto incoraggia una postura corretta, contribuendo a prevenire o alleviare problemi di postura.
- Stress e relax: l’acqua ha proprietà calmanti e rilassanti. Prendere l’abitudine di nuotare, può aiutare a ridurre lo stress e promuovere una sensazione generale di benessere e relax.
- Adattabilità a tutte le età: il nuoto è un’attività adatta a tutte le età e livelli di fitness. È una forma di esercizio che può essere praticata per tutta la vita.
- Aumento della resistenza generale: nuotare regolarmente può migliorare la resistenza generale del corpo.
- Riduzione della pressione sanguigna: l’esercizio regolare, come il nuoto, è associato a una riduzione della pressione sanguigna.
Nonostante la costante assistenza bagnanti, questo corso è riservato agli individui che sanno nuotare, diversamente proponiamo i seguenti corsi:
Come funziona il carnet di accessi
Puoi acquistare 4 tipi di carnet di accessi, da sfruttare negli orari di apertura al pubblico:
- Carnet da 10 ingressi da sfruttare entro 3 mesi
- Carnet da 20 ingressi da sfruttare entro 6 mesi
- Carnet da 30 ingressi da sfruttare entro 9 mesi
- Carnet da 50 ingressi da sfruttare entro 12 mesi
Dove fare nuoto libero a Torino
All’interno di ISEF possediamo un’ampia disponibilità di spazi per nuotare liberamente, o eventualmente, con la possibilità di avere una scheda di esercizi personalizzata sui propri obiettivi di miglioramento.
Contattaci per scoprire di più sul corso.
Galleria
SEGRETERIA ONLINE
Da oggi siamo più veloci
a gestire le tue richieste
La Segreteria Online nasce per rendere più facile e veloce l’ingresso nel mondo di ISEF: niente più corse allo sportello, file o lungaggini. Nella sezione Segreteria Online puoi caricare i certificati medici e tutti i documenti per effettuare la preiscrizione comodamente da casa!
Segreteria online